Eccoli! Naturalmente sono aiutati da cuochi, monitori e collaboratori, sono però loro l'anima della società.
Partiamo da Gabi Marinello, cassiera e segretaria, potete immaginare le scartoffie che deve sistemare, comprese quelle di chi non le ama particolarmente.
Mattia Radaelli, fresco monitore di sci, è appena arrivato in comitato.
Giuliano Bettosini è il presidente, di quelli che fanno un po' di tutto dove serve. Ricerca di sponsor, monitore di sci, coordinatore, ecc...
Oltre a quanto brevemente descritto vi sono innumerevoli altre mansioni, piccole e grandi, che fanno parte della loro attività. Per darvi un'idea ne citiamo alcune: organizzare le uscite giornaliere (bus, impianti di risalita, ristorante, cassa), il corso di Natale (spostamento, logistica, personale, ecc.), curare i ragazzi malati o i feriti, i bambini tristi, quelli esuberanti. Progettare gadget, abbigliamento, intessere relazioni con altri club e relative collaborazioni. Contatto con ufficio Gioventù e Sport per i sussidi e per la formazione, prepariamo infatti i giovani interessati agli esami G+S. E si potrebbe continuare con rischio di tediarvi.
Questa presentazione non vuole incensare nessuno, ma dare il giusto merito a chi con passione e dedizione dedica il proprio tempo (parecchio) ad un'attività sociale e a favore della gioventù. In tutto questo, va detto, non vi è solo sacrificio, ma pure tanto piacere e divertimento.